CEFALÙ FILM FESTIVAL

30 Agosto 2019: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

La base logistico addestrativa di Cefalù ha ospitato la 4ª edizione del «Cefalù Film Festival».

Mercoledì 28 agosto, presso la Base Logistico Addestrativa di Cefalù si è tenuta la quarta edizione del Cefalù Film Festival. In una meravigliosa cornice, sullo sfondo della “Rocca” illuminata che sovrasta la Base, sono stati proiettati 20 cortometraggi di autori e registi internazionali selezionati da una giuria tecnica coadiuvata dalla giuria popolare.

Il cortometraggio vincitore è risultato all’unanimità “Six home”, del 26enne regista iraniano Adibpour. In appena 4 minuti il corto racconta le conseguenze che il conflitto in una regione dell’Iran ha provocato sulla popolazione civile ed in particolare sui bambini.
Tra una proiezione e l’altra, si sono esibiti poeti ed attori di caratura anche nazionale che hanno impreziosito ancor di più l’evento culturale.

Sono stati 2466 i registi che hanno partecipato alla quarta edizione del festival cinematografico da tutti i continenti. Oltre all’Italia e agli altri paesi europei, il Cefalù film festival è sbarcato anche in India, Iran, Bangladesh ed in molti altri stati del medio oriente.

Ancora una volta la Base Logistico Addestrativa di Cefalù, comandata dal Tenente Colonnello Antonino D’Agostino, ha aperto le proprie porte ad eventi socio culturali di elevato spessore, dopo il successo ottenuto dalla mostra d’arte contemporanea, con l’intento anche di accrescere l’aggregazione sociale ed i rapporti di interazione tra i militari effettivi ed ospiti della Base e la collettività esterna.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati