MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO INIZIA LA CAMPAGNA ADDESTRATIVA 2019

26 Luglio 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

 

Sabato 27 Luglio alle ore 09:00, a bordo della Nave Scuola Palinuro della Marina Militare, avrà luogo la cerimonia di inizio campagna addestrativa per allievi marescialli, alla quale presenzierà il Comandante in Capo della Squadra Navale ammiraglio di squadra Donato Marzano.

 

Al termine della cerimonia, la nave scuola, con a bordo i 44 allievi marescialli appartenenti al corso denominato THEMIS, lascerà il porto di Taranto per iniziare la 55^ campagna d’Istruzione.

 

I frequentatori imbarcati completeranno a bordo le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra, nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche che solo un veliero può trasmettere. Avranno, altresì, occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.

 

Questa prima esperienza di imbarco rafforzerà il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, ma sarà anche un’occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.

 

Come già avvenuto l’anno scorso, anche durante la 55^ Campagna d’istruzione 2019, nave Palinuro porterà con sé la bandiera del GASLINI di Genova, donata alla nave dal presidente dell’Ospedale Pediatrico; toccherà i porti di Messina, Spalato, Monfalcone, Otranto, Trapani, Porto Torres e Livorno.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati