FANO, DÀ FALSE GENERALITÀ AI CARABINIERI PER NON ESSERE ESPULSO MA VIENE SCOPERTO ED ARRESTATO

19 Luglio 2019: FONTE- Legione Carabinieri Marche Compagnia di Fano –

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fano hanno arrestato in flagranza di reato C.P., 46enne di origine romene, disoccupato, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti alle spalle. L’uomo era stato fermato per un normale controllo dei documenti ma aveva dichiarato di esserne sprovvisto e si era generalizzato verbalmente. I carabinieri operanti dopo aver riscontrato che l’uomo, il quale dichiarava di trovarsi in Italia da diversi anni, risultava sconosciuto negli archivi elettronici del Ministero dell’Interno, si erano insospettiti ed avevano deciso di accompagnarlo in caserma per ulteriori accertamenti. Ed infatti l’intuizione era giusta perché le impronte digitali dell’uomo corrispondevano ad un pregiudicato di nazionalità romena che per via dei suoi precedenti penali, era stato allontanato dall’Italia da diverse questure per motivi di sicurezza. C.P. veniva quindi dichiarato in stato di arresto per aver fornito false generalità. L’uomo, vistosi oramai scoperto, ammetteva che quelle accertate dai carabinieri erano le sue generalità e cercava di discolparsi perché essendo consapevole di essere stato allontanato dall’Italia, aveva paura di essere riportato in Romania.

C.P. ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza dei carabinieri e nella mattinata scorsa è stato condotto dinanzi al giudice del Tribunale di Pesaro per la convalida dell’arresto per direttissima. Il Giudice oltre a convalidare l’arresto ha ammesso C.P. al patteggiamento della pena di sei mesi di reclusione.

Il Questore della provincia di Pesaro ed Urbino ha emesso un nuovo ordine di allontanamento di C.P. dal territorio nazionale, concedendogli il termine di dieci giorni per ottemperarvi.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – LEGIONE CARABINIERI MARCHE COMPAGNIA DI FANO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati