Home Marina Militare BRINDISI: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELLA 3ª DIVISIONE NAVALE

BRINDISI: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELLA 3ª DIVISIONE NAVALE

0

17 Luglio 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

La cerimonia a bordo della nave anfibia San marco

Venerdì 19 luglio, alle ore 09:30, a bordo della nave anfibia San Marco, ormeggiata presso la Base Navale di Brindisi, si terrà la cerimonia di avvicendamento al Comando della 3ª Divisione Navale.

Alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, il contrammiraglio Alberto Sodomaco, proveniente dal Comando Operativo di Vertice Interforze, subentrerà al contrammiraglio Flavio Biaggi che andrà a ricoprire l’incarico di Comandante dell’Accademia Navale.

Il Comando della 3ª Divisione Navale (COMDINAV TRE), di base a Brindisi, ha alle sue dipendenze le navi da sbarco San Giusto, San Giorgio e San Marco, l’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, nonché la Stazione Navale (MARISTANAV BRINDISI) che svolge attività di supporto tecnico-logistico alle unità militari, nazionali e straniere, ormeggiate nella base.

Le unità della 3ª Divisione Navale, con le loro capacità di assolvere funzioni e compiti di comando di un gruppo navale e di una forza anfibia nazionale e multinazionale, costituiscono, insieme alla Brigata Marina San Marco e all’Aviazione Navale, la componente della Marina Militare con capacità di proiezione dal mare.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY – 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version