MARINA MILITARE – CORSO SULLA COMUNICAZIONE D’EMERGENZA PER IL PERSONALE SOMMERGIBILISTA DEL COMANDO FLOTTIGLIA SOMMERGIBILI DI TARANTO (COMFLOTSOM)

28 Giugno 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Il corso avanzato sulla comunicazione d’emergenza ha avuto l’obiettivo di addestrare gli uomini e le donne sommergibiliste a gestire, in accordo con l’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina, i rapporti con i media in caso di incidenti.

Un incontro, quello avvenuto ieri presso la Scuola Sommergibili di Taranto, che ha analizzato e studiato anche diversi case study nazionali ed internazionali.

Il corso si inserisce in un programma più ampio di addestramento e formazione, a favore dei principali comandi della Marina su tutto il territorio nazionale, al complesso mondo della comunicazione che passa dalla carta stampata e televisione fino al web ed i social network.

Il confronto con i professionisti del mare, comandanti ed equipaggi dei sommergibili, ha consolidato la volontà della Marina Militare a raccontarsi ed informare il mondo dei media e l’opinione pubblica con completezza e trasparenza.

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati