CONCERTO DELLA BANDA DEI CARABINIERI PER I 205 ANNI DI FONDAZIONE DELL’ARMA

27 Maggio 2019: FONTE – Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri –

Roma, 27 maggio 2019. In serata, al Teatro dell’Opera, si terrà il concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, in vista delle celebrazioni per i 205 anni di Fondazione dell’Istituzione.

La Banda diretta dal Maestro Col. Massimo Martinelli, con i suoi 102 orchestrali, si esibirà con un’ampia varietà di repertorio, spaziando dall’opera di Giacomo Rossini alle colonne sonore di Ennio Morricone, dalle opere ballabili di Nino Rota al musical di Leonard Bernstein.

Uno serata spettacolo durante la quale la banda suonerà brani di grande successo come il celebre “America”, tratto dal Musical “West Side Story”, con l’accompagnamento della straordinaria violinista americana Caroline Campbell. Sul palco si esibirà inoltre uno dei jazzisti più noti al mondo, il maestro Paolo Fresu che suonerà, tra l’altro, un brano dedicato alla sua terra “Sardinia incanto”. Tra le esecuzioni della Banda immancabile “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri.

Come da tradizione il concerto si chiuderà con l’emozionante esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano, “Il canto degli Italiani”, che di certo coinvolgerà gli ospiti presenti in sala.

L’evento vedrà la partecipazione del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, di Autorità di Governo e Parlamentari e di personalità illustri del panorama istituzionale, tra cui il Capo di Stato Maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli. A fare gli onori di casa, con gli altri Vertici dei Carabinieri, il Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI –

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati