IL CAPO DI SME INCONTRA IL COCER

24 Maggio 2019: FONTE – Stato Maggiore dell’Esercito –

“Esercito: la Centralità della componente umana”

Venerdì, 24 maggio 2019, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha incontrato a Roma, nella sala DIAZ di Palazzo Esercito, la Sezione di Forza Armata del Consiglio Centrale di Rappresentanza.

L’incontro è stato indetto dal Capo di SME per approfondire alcune significative questioni riguardanti gli uomini e le donne dell’Esercito ed ha, ancora una volta, confermato l’attenzione alla trasparenza ed alla comunicazione, nonché l’intesa, fondata su un dialogo costruttivo e propositivo, tra la Forza Armata e l’organismo della Rappresentanza Militare

In particolare l’attenzione è stata rivolta: all’Operazione “Strade Sicure”, approfondendo gli aspetti relativi alle modalità d’impiego del personale e alle azioni intraprese per il miglioramento delle infrastrutture, al processo relativo ai c.d. “correttivi” al decreto di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate e, nel concludere, a fare un punto di situazione riguardante il c.d. progetto “Caserme Verdi”.

Il Generale Farina ha altresì sottolineato l’importanza di rendere sempre più coesa la Forza Armata, ribadendo che occorre ricercare in maniera convinta e partecipe la condivisione delle idee in un clima di confronto costruttivo e garantendo che tutte le capacità dello Stato Maggiore dell’Esercito saranno a disposizione del Consiglio al fine di favorire un lavoro di squadra che consenta di raggiungere i risultati desiderati nell’interesse comune.

Al termine, dopo aver fornito riscontro alle istanze rappresentate dai delegati, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha richiamato la necessità, in un periodo molto intenso e impegnativo per la Forza Armata, di procedere in modo proattivo, positivo e coordinato con un approccio sempre indirizzato al miglioramento dell’Istituzione.

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati