MARINA MILITARE: ALL’ ARSENALE MILITARE MARITTIMO SI È CELEBRATA LA “GIORNATA DEL PERSONALE CIVILE DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA DIFESA”

17 Maggio 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

 

Taranto, 17 maggio – Questa mattina, presso la storica “Sala a Tracciare” dell’Arsenale Militare Marittimo, si è celebrata l’annuale “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa” nel corso della quale sono state consegnate medaglie e diplomi di servizio al personale civile che ha tagliato il traguardo dei 40, 30 e 20 anni di attività nell’Amministrazione Difesa.

Il personale civile delle Forze Armate costituisce da sempre una preziosa risorsa, rappresentando un essenziale e irrinunciabile punto di unione con il personale militare del comparto Difesa.

Dopo la lettura dei messaggi augurali, il Direttore Generale di Commiservizi, Dott. Mario Scintu, e il Comandante Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, hanno consegnato 40 medaglie d’oro, 41 medaglie d’argento e 22 medaglie di bronzo e i relativi diplomi di servizio.

Approfondimenti:

La “Giornata del personale civile dell’amministrazione della Difesa” risale all’anno 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati