OPERAZIONE ORO GIALLO

13 Maggio 2019: FONTE – Comando Generale Arma Carabinieri – Carabinieri del Gruppo per la Tutela della Salute di Napoli –

Nella giornata odierna è in corso una vasta operazione relativa alla fase conclusiva dell’indagine denominata “Oro Giallo”, che prevede l’esecuzione di numerose misure cautelari restrittive e di sequestri probatori, con l’impiego di oltre 250 militari del Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, di unità dell’Arma territoriale e la collaborazione di personale di polizie straniere.

L’operazione, condotta dal NAS di Foggia e coordinata dalla Procura della Repubblica del medesimo capoluogo, in cooperazione continua con Eurojust (Agenzia dell’Unione Europea per la cooperazione giudiziaria penale) e con Europol per gli aspetti operativi transnazionali, rappresenta una delle più rilevanti indagini svolte negli ultimi anni a contrasto di fenomeni criminali operanti nella produzione e commercializzazione di olio extravergine di oliva sofisticato e contraffatto, perpetrati anche con proiezione transnazionale in Paesi dell’Unione europea.

I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista per domani 14 maggio 2019, alle ore 10.30, presso la Caserma dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto”, ubicata in Roma, Viale Tor di Quinto 151, alla quale saranno presenti, tra gli altri, il Procuratore Capo di Foggia, Dott. Ludovico Vaccaro, il Procuratore Aggiunto Dott.ssa Francesca Romana Pirrelli, il Sostituto Procuratore Dott.ssa Maria Giuseppina Gravina, il Gen. D. Adelmo Lusi, Comandante del Comando Carabinieri Tutela Salute, il Ten. Col. Vincenzo Maresca, Comandante del Gruppo NAS di Napoli, il Luogotenente Biagio Manzella, Comandante del NAS di Foggia, nonché rappresentanti di Europol.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE ARMA CARABINIERI – CARABINIERI DEL GRUPPO PER LA TUTELA DELLA SALUTE DI NAPOLI –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati