SALONE DEL LIBRO LA DIFESA PARTECIPA CON SUO STAND ALLA 32^ EDIZIONE

10 Maggio 2019: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Molteplici gli eventi in programma della Difesa nella giornata di apertura del Salone del Libro di Torino 

Inaugurata questa mattina la 32° edizione del Salone del Libro di Torino, al quale partecipano anche quest’anno il Ministero della Difesa e le Forze Armate con un programma ricco di eventi ed appuntamenti presso lo Stand situato al Padiglione 3 S50 del Lingotto Fiere.

L’area espositiva della Difesa ha riscosso successo tra adulti e bambini e ha ricevuto la visita di diverse autorità istituzionali tra cui il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Maria Edera Spadoni, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Alberto Bonisoli, e il  Sindaco di Torino, Chiara Appendino che si sono soffermati nello stand con il personale militare, apprezzandone i prodotti editoriali e dedicando parole di stima e considerazione per l’attività svolta dalle Forze Armate.

Eventi di rilievo della giornata di apertura della Difesa al Salone del Libro di Torino sono state le presentazioni dei volumi: “Armando Diaz Duca della Vittoria” presentato dall’Esercito Italiano, “Aviazione Navale nella Grande Guerra” ed “Aquile della Regia Marina” presentati dalla Marina Militare e “100 Anni Gruppi 20” presentato dall’Aereonautica Militare.

Nell’ambito delle iniziative del Salone Off, è stato presentato il volume “I Balcani Occidentali al bivio – La NATO, KFOR e il ruolo dell’Italia” edito dallo Stato Maggiore della Difesa, evento che si è tenuto in serata presso la Scuola d’Applicazione dell’Esercito con sede nello storico palazzo dell’Arsenale. La Scuola nel corso della giornata è stata aperta al pubblico per visite guidate ed esposizione di mezzi ed equipaggiamenti militari

Le proposte editoriali della Difesa non si esauriscono qui. Tra Stato Maggiore Difesa e Forze Armate saranno numerose le presentazioni di volumi e gli appuntamenti nei prossimi giorni.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DIFESA –

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati