IL GENERALE OLLA NUOVO COMANDANTE DEL CMESA

07 Maggio 2019: FONTE –  Stato Maggiore Esercito –

Avvicendamento al Comando Militare Esercito Sardegna il Generale di Brigata Francesco Olla subentra al Generale di Corpo D’Armata Giovanni Domenico Pintus.

Si è svolta stamane a Cagliari, presso il Comprensorio Polisportivo Militare “Generale ROSSI”, alla presenza del Comandante del Comando Forze Operative SUD (COMFOPSUD) Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Militare Esercito Sardegna tra il Generale di Corpo D’Armata Giovanni Domenico Pintus (cedente) ed il Generale di Brigata Francesco Olla (subentrante).

Alla cerimonia di avvicendamento tra il Generale Pintus e il Generale Olla, erano presenti le autorità civili, ecclesiastiche e militari regionali, nonché, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma .

Significativa, la presenza dei familiari di alcuni Caduti sardi nelle missioni estere insieme ad alcuni feriti nell’adempimento del dovere, nei confronti dei quali il Comandante del Comando Forze Operative SUD ha espresso la solidarietà e vicinanza sua e dell’intera Forza Armata.

Nel corso dei quattro anni trascorsi al vertice del Comando territoriale dell’Isola, il Generale Pintus, che lascia il servizio attivo, ha diretto molteplici attività oltre ad aver ampliato e consolidato i rapporti con le Autorità Politiche, Religiose e Culturali della Sardegna.

Il Generale Castellano nel corso del suo intervento, oltre ad auspicare un buon lavoro al nuovo comandante, ha ringraziato Generale Pintus per gli eccezionali risultati ottenuti nel corso della sua lunga carriera in Italia e all’estero e per lo straordinario impegno profuso nella gestione delle numerose e complesse attività territoriali portate avanti nel corso del suo mandato, sottolineandone la serietà, la totale dedizione al servizio e l’altissima professionalità; ha inoltre evidenziato la proficua collaborazione della Forza Armata con le Amministrazioni dell’isola, che nel tempo ha creato opportunità a favore dell’intera collettività regionale.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati