CAMBIO ALLA SCUOLA DI FANTERIA

02 Aprile 2019: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Generale di Divisione Massimo Mingiardi cede il comando al Generale di Brigata Giuseppe Faraglia.

Con la cerimonia di passaggio di consegne di venerdì scorso, il Generale di Divisione Massimo Mingiardi, dopo più di 3 anni al Comando della Scuola di Fanteria, ha lasciato la guida dell’Istituto al Generale di Brigata Giuseppe Faraglia, già Comandante del Centro Addestramento Volontari.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante per la Formazione Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giovanni FUNGO, sono intervenuti il Presidente della XV^ Circoscrizione Dott. Marco Simonelli, accompagnato dal Gonfalone della Città di Roma Capitale, numerose autorità militari, civili e religiose e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Durante il suo intervento, il Generale di Corpo d’Armata Fungo, ha espresso gratitudine ed apprezzamento alla Scuola di Fanteria per l’esemplare lavoro svolto, sottolineando, in particolare, i molteplici traguardi raggiunti dall’Istituto durante la guida del Generale di Divisone Massimo Mingiardi.

Il Comandante cedente, ringraziando tutto il personale presente, ha ricordato i principi ispiratori dell’attività formativa e addestrativa della Scuola fondata sull’ addestramento intenso. “Una formazione che poggia sull’etica e sull’esempio” ha rimarcato il Gen. Mingiardi e che trova campo d’azione “grazie all’ innovazione e alla tecnologia, vera e sempre nuova frontiera dell’addestramento. Infine anche dottrina e simulazione grazie alla presenza all’interno della Scuola di uno dei tre centri di simulazione dell’Esercito”.

Il Generale Mingiardi è destinato a ricoprire l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (COMFORDOT). La Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano è l’Istituto responsabile della preparazione di base dei militari della Forza Armata, della specializzazione per gli incarichi dell’Arma di fanteria ed Esercito Italiano.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati