SICUREZZA STRADALE: NELLE SCUOLE CON ANIA CAMPUS

22 Marzo 2019: FONTE – Polizia di Stato –

Inaugurata oggi a Roma l’edizione 2019 di Ania Campus, il progetto itinerante ideato per diffondere una corretta cultura della sicurezza stradale, organizzato dalla Fondazione Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) in collaborazione con la Polizia stradale, il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la Federazione ciclistica italiana.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, consentirà ai ragazzi di conoscere, sfruttando uno spazio attrezzato, come si sta alla guida delle biciclette, dei motocicli e dei ciclomotori. Con loro ci saranno istruttori e tecnici che terranno corsi teorici e pratici, adeguati alle varie fasce d’età.

All’evento di questa mattina sono stati oltre 300 i ragazzi delle scuole romane che hanno preso parte all’iniziativa acquisendo competenze utili per essere dei buoni cittadini rispettosi delle regole.

Ania Campus resterà a Roma per due giorni, poi si sposterà a Pesaro, Rimini, Verona e Milano prima della tappa finale a Pontedera (Pisa) il 4 aprile.

In tutte le tappe sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante, a bordo del quale gli specialisti della Stradale si soffermeranno sul tema dell’educazione stradale, per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di adottare comportamenti corretti quando si è alla guida.

TESTO E FOTOGRAFIA – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati