LA CROSSXRACE TRA SPORT ED ESERCITO

18 Marzo 2019: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

La Scuola di Fanteria ha ospitato la sesta edizione della gara di CrossFit disputata su un percorso ad ostacoli all’interno della Caserma.

Alla Scuola di Fanteria dell’Esercito, si è appena conclusa la 6^ edizione della “CrossXrace”, gara di CrossFit, organizzata dall’Associazione Xample Sport a.s.d. in collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito, che rientra tra le corse ad ostacoli (Obstacle Racing Course o OCR), anche dette Mud Run.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 400 atleti tra professionisti e dilettanti che alla presenza del Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Divisione Massimo Mingiardi e tra gli applausi dei numerosi spettatori si sono dati battaglia sull’insidioso percorso, a partire dalle ore 11.

Nello specifico, i partecipanti hanno affrontato un tracciato di 7 Km costellato da ostacoli sia artificiali che naturali, con un continuo alternarsi di tratti impervi, rocciosi, frastagliati e con aree acquitrinose e melmose, avvicinandosi pertanto all’allenamento fisico e all’addestramento militare ai quali sono sottoposti i soldati dell’Esercito Italiano, che costituiscono peculiari attività per l’assolvimento dei compiti propri della Forza Armata.

L’Esercito Italiano è stato ben lieto di aprire le porte della Scuola di Fanteria ed ospitare la CrossXrace in quanto da sempre la Forza Armata sostiene e incoraggia lo sport e la forma fisica in tutte le sue forme come momento di sana competizione e incontro con il territorio. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati