TARANTO: ABUSI SESSUALI SUI FIGLI, ARRESTATA ANCHE LA MADRE

07 Marzo 2019: FONTE – Polizia di Stato –

Avrebbe violentato i figli minorenni per anni insieme al suo compagno e ad un amico di famiglia: la mamma di 4 bambini è stata arrestata insieme agli altri due indagati dagli uomini della Squadra mobile di Taranto per gli abusi sessuali e i maltrattamenti.

L’indagine è scaturita da alcune segnalazioni avute nell’estate scorsa da parte dei servizi sociali di un comune della provincia di Taranto in merito ad alcuni presunti abusi sessuali subiti da due ragazzi dalla madre, dall’attuale compagno e da un loro amico.

Le informazioni erano state raccolte attraverso le confidenze ricevute dai due minori, dopo che questi erano stati sistemati in una casa famiglia. I ragazzi avevano riferito che la stessa sorte era toccata anche agli altri due fratelli, oggi di dodici e sei anni.

I poliziotti, attraverso il contributo di un consulente esperto in psicologia dell’infanzia sono riusciti ad accertare gli abusi subiti da tutti e quattro i bambini, il più piccolo dei quali, all’epoca dei fatti, di appena tre anni. 

Le violenze sessuali venivano compiute nell’abitazione dove vivevano e, a volte nella casa di campagna dell’altro indagato, amico di famiglia.

Alla coppia è stato contestato anche il reato di maltrattamenti: i bambini venivano ripetutamente picchiati, vivevano in un contesto di assoluto degrado, lasciati soli all’interno dell’abitazione, gli veniva impedito di frequentare la scuola dell’obbligo e non gli veniva assicurata un’alimentazione quotidiana.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati