MISSIONE IN LIBANO: MIBIL ADDESTRA I FANTI DELLE LAF

05 Marzo 2019: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

IL MOBILE TRAINING TEAM (MTT) DELLA MISSIONE IN LIBANO MIBIL HA ADDESTRATO PERSONALE DEL 7° INFANTRY MOTORIZED BRIGADE PER ATTIVITÀ DI QUICK REACTION FORCE

Il 1° marzo scorso, presso la sede del Training Centera a As-Samayah, ha avuto louogo la cerimonia di chiusura del corso Quick Reaction Force svolto a favore di 28 allievi provenienti dal 7° Infantry Motorized Brigade – Baroun.

All’evento ha presenziato, insieme ad autorità militari libanesi, il Tenente Colonnello Franco Tieri, Capo Sezione Cooperazione Tecnico-Militare e vice Comandante della MIBIL. Il corso, svoltosi nel periodo compreso dal 4 febbraio al 1° marzo scorso presso il “Training Center” della MIBIL in As-Samayah (Libano), è stato condotto da un Mobile Training Team (MTT) composto da istruttori italiani, coordinati dal Ten. Gaetano Marchesano quale Capo Team MTT, dell’8° rgt. Bersaglierie del Rgt Cav. “Guide” (19°) della Brigata Garibaldi.

Nell’occasione i Comandanti hanno espresso piena soddisfazione in merito agli esiti del corso, a riprova dell’importanza delle attività concepite e condotte nell’ambito della missione in Libano, nonché del diffuso credito di cui l’iniziativa gode presso i vertici militari libanesi, quale unica missione su base bilaterale nel panorama internazionale ad assurgere ad un ruolo leader nell’addestramento e nella formazione di tutte le Forze Armate libanesi.

L’attività condotta nell’ambito della missione in Libano è stata finalizzata allo scopo di favorire la formazione dei 28 frequentatori, impartendo lezioni teoriche e pratiche sulla compilazione della Range Card, topografia, uso della bussola e Map Reading, costituzione di un Observation Post, procedure di trasmissioni con apparati radio, nozioni di movimento delle pattuglie appiedate e infine attività di CRC con esercitazione finale di Crowd/Riot Control.

La Missione MIBIL, operante in Libano dal 2015, organizza, conduce e coordina attività di formazione e addestramento in favore delle Forze Armate libanesi, inquadrandosi nel più ampio contesto internazionale che si propone di supportare le istituzioni della nazione mediorientale al fine di incrementarne le capacità complessive.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DIFESA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati