L’AERONAUTICA MILITARE AL 15° MODEL EXPO ITALY

05 Marzo 2019: FONTE – Aeronautica Militare –

Per la prima volta l’Aeronautica Militare alla fiera del modellismo e dei giochi

L’Aeronautica Militare ha preso parte per la prima volta al Model Expo Italy che si è svolto nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo presso la Fiera di Verona.

La 15ª edizione del Model Expo è stata quindi una preziosa opportunità per stare tra i cittadini in un contesto dove appassionati del volo di tutte le età e semplici curiosi hanno mostrato interesse per tutti gli assetti dell’Aeronautica Militare. Nello stand allestito per l’occasione, le donne e gli uomini in azzurro hanno infatti offerto ai visitatori la possibilità di provare il simulatore del velivolo MB-339PAN delle Frecce Tricolori, di salire a bordo di un Tornado del 6° Stormo e di vedere in movimento i veicoli robotizzati a controllo remoto, appartenenti alla capacità IEDD del 3° Stormo, specializzati nella neutralizzazione di ordigni esplosivi non convenzionali. Il personale del V Reparto dello Stato Maggiore ha fornito informazioni ai più giovani sui vari aspetti della Forza Armata.

La partecipazione all’evento è stato un rilevante momento di promozione dei valori dell’Aeronautica Militare, della sua immagine e del ruolo che ricopre per contribuire alla sicurezza del Paese e dei cittadini, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

All’evento, il più grande in Italia dedicato agli appassionati di aeromodellismo, automodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, cosplay e giochi, hanno preso parte oltre 400 aziende distribuite su 7 padiglioni per circa 70 mila metri quadrati con un numero di visitatori che nelle precedenti edizioni ha superato le 70.000 unità.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati