CASTA 2019: ALPINI E CITTADINI EROI DI SOLIDARIETÀ

19 Febbraio 2019: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO COMANDO TRUPPE ALPINE –

Partita benefica a favore dei malati di tumore. Ha vinto il cuore dei cittadini.

Scintille tra gli Icebears di Dobbiaco e i Falcons di Bressanone, scintille a fin di bene quelle mostrate nella partita benefica che ieri sera ha infiammato il palaghiaccio di Dobbiaco.

La vittoria, simbolica, è andata alla squadra dei Falcons di Bressanone che ha battuto gli Icebears di Dobbiaco per 10 a 3.

Ma i veri vincitori sono stati gli spettatori dell’evento che hanno concorso al sostegno, dell’Associazione Assistenza Tumori Alto Adige – Südtiroler Krebshilfe permettendo di raccogliere una ragguardevole somma.

La competizione, amichevole, è stata aperta da un intermezzo musicale della Brigata “Julia” presente ai CaSTA anche con la sua fanfara.

Nei due intervalli le esibizioni di due giovani atleti del pattinaggio artistico pusterese, Elisa Maria Olivotto e Manuel Gambino e il tradizionale lancio solidale del puck (disco) lanciato dal Generale Berto comandante delle Truppe Alpine per primo e seguito dai tanti spettatori.

L’evento benefico rientra tra le attività dei CaSTA tornati quest’anno tra le nevi della Pusteria, con i suoi eventi culturali che si innestano tra le tante gare in programma.

Presenti in tribuna il Comandante delle Truppe Alpine Generale di corpo d’Armata Claudio Berto, il Sindaco di Dobbiaco, Guido Bocher, il presidente dell’Associazione Assistenza Tumori Alto Adige, il Presidente della squadra del Dobbiaco, Wolfgang Stauder.

Al termine della partita, scambio di doni tra il comandante delle Truppe alpine e gli atleti dell’hockey “mi ha colpito la grinta e la determinazione di questi ragazzi –ha dichiarato il generale Berto, è la stessa che trovo nei miei ragazzi che si danno battaglia e soffrono in gara in questa bellissima Pusteria.

La partita è stato il primo degli eventi collegati alla raccolta fondi a favore della Südtiroler Krebshilfe che proseguirà questa sera con il concerto della fanfara della brigata alpina, aperto al pubblico, nella Sala Gustav Mahler del Grand Hotel di Dobbiaco.

https://www.facebook.com/1440060966276208/videos/391035968360890/

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO COMANDO TRUPPE ALPINE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati