VISITA AI GUASTATORI DELLA SASSARI

18 Febbraio 2019: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Comandante del Genio incontra il 5° Reggimento di Macomer.

Lo scorso 13 febbraio 2019, il Generale di Brigata Francesco Bindi, Comandante del Genio, si è recato in visita istituzionale al 5° Reggimento Genio Guastatori, presso la Caserma “Bechi Luserna” di Macomer.

Accolto dal Colonnello Pietro Romano, Comandante del Reggimento, il Comandante del Genio ha visitato le infrastrutture dell’unità, ponendo particolare attenzione all’innovativo complesso didattico dedicato all’addestramento dei Soccorritori Militari, capacità pionieristica che, in un’aula denominata “stress room”, attraverso complesse simulazioni sensoriali audiovisive, riproduce realisticamente alcune situazioni operative più articolate.

Nel corso della visita è stata effettuata un’attività addestrativa sulle varie capacità del reparto presso il Poligono di Capo Teulada. Il 5° Reggimento è attualmente impegnato a Roma, con un Complesso Minore, nel quadro dell’Operazione “Strade Sicure”, oltre a garantire un aliquota di forze in prontezza di intervento in caso di pubbliche calamità grazie alla capacità duale delle unità dell’Esercito. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati