Elezioni Regionali 2019: lista civica PIEMONTE NEL CUORE

04 Febbraio 2019: FONTE -Movimento Stella d’Italia-

Il giorno 02 febbraio presso l’hotel Golden di Torino si è svolta la presentazione della nuova Lista Civica per rappresentare il Piemonte in area centro destra alle prossime elezioni regionali. Presenti oltre al consigliere regionale Gian Luca Vignale numerosi sindaci, amministratori locali, rappresentanti delle libere professioni del mondo del lavoro delle imprese dell’associazionismo e sindacati. Presente anche il MOVIMENTO STELLA D’ITALIA.

PIEMONTE NEL CUORE. Questo è il nome della lista civica che si prefigge lo scopo di rappresentare le numerose liste civiche locali presenti nel territorio piemontese che non trovano un loro naturale interlocutore nel consiglio regionale.

La lista civica vede al suo interno persone che per loro incarico amministrativo o per professione sono obbligate a trovare soluzioni rapide ai problemi sviluppando così una pragmatismo che va a scontrarsi con l’asfissiante burocrazia che blocca o rallenta ogni forma di iniziativa politica o imprenditoriale. La burocrazia viene percepita come una forma di ammortizzatore sociale che impiega risorse umane (spesso non all’altezza del ruolo ricoperto) a carico del contribuente in attività palesemente inutili e dannose per lo sviluppo economico e culturale del territorio. Fondamentale è quindi l’eliminazione o la riduzione della burocrazia e  la valorizzazione dell’esperienza accumulata negli anni dagli esponenti della lista civica nei consigli comunali, nelle imprese, nelle associazioni, nei sindacati così da contrastare la tendenza attuale di esaltare l’improvvisazione nell’azione di governo a qualsiasi livello.

La sanità, prima “industria” della regione Piemonte non può non avere un carattere prioritario nel programma della lista civica PIEMONTE NEL CUORE, sanità che deve agire nell’esclusivo interesse dei pazienti sempre meno pazienti nelle lunghe attese per le cure dovute.

Eliminati circa 2000 posti letto, chiusi presidi sanitari ed ospedali senza averne valutato e gestito le conseguenze. Questo è il risultato dell’amministrazione “sinistra” dell’attuale Giunta Regionale che ha strutturato la sanità piemontese per i manager attenti ai numeri e statistiche che non vengono neanche capiti e non, come dovrebbe essere, per i fruitori del servizio: i degenti.

Il 43%  del territorio regionale è montano che se non curato e presidiato rischia l’abbandono. La lista civica PIEMONTE NEL CUORE si impegna a garantire in queste aree sofferenti e marginali, lontane dai grandi numeri imposti dalla politica attuale, le condizioni minime di vivibilità garantendo almeno un presidio medico attrezzato in ogni comunità montana e trasporti efficienti che possano collegare i piccoli paesi con centri abitanti più organizzati.

Piemonte, terra di eccellenze agricole risultato di lavoro e passione dei nostri agricoltori che chiedono una maggiore tutela dei loro prodotti ed una più stretta collaborazione con gli amministratori regionali per il recupero del territorio collinare e montano. La lista civica porterà in consiglio regionale le istanze del mondo agricolo per valorizzare ed esaltare le potenzialità del settore primario.

Il MOVIMENTO STELLA D’ITALIA, vicino ad ogni volontà di difesa del territorio, di salvaguardia delle tradizioni – principi tipici ed essenziali dell’agricoltura  – e che considera il servizio sanitario come elemento strategico e fondamentale per lo sviluppo della Nazione darà il proprio appoggio alla lista civica PIEMONTE NEL CUORE. Il Piemonte non si può più permettere altri anni di disastroso governo di Chiamparino & Co che ha portato la regione vicino al punto di “non ritorno”.

Nei prossimi giorni verranno definite le liste elettorali in attesa del candidato Presidente del centro desta.

Emanuele LAINA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati