IN QUESTURA IL TUO CALENDARIO 2019 DELLA POLIZIA

13 Dicembre 2018: FONTE – Polizia di Stato –

Non avevi prenotato in tempo il Calendario 2019 della Polizia di Stato e vorresti averlo? Puoi ancora acquistarlo rivolgendoti direttamente presso la questura della tua città. Il Calendario che può anche essere un’idea regalo, è disponibile in due formati, quello da parete al costo di 8 euro e quello da tavolo al costo di 6 euro.

Acquistando il Calendario oltre ad entrare in possesso di un’opera unica che racconta in modo insolito la nostra passione di “Esserci sempre”, farete anche un gesto di solidarietà: i soldi saranno devoluti al progetto umanitario per i bambini dello Yemen e al sostegno del “Piano Marco Valerio” che, attualmente, assiste circa 700 minori affetti da gravi malattie, figli dei dipendenti della Polizia.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli in occasione della presentazione ha sottolineato che “Noi facciamo del bene ai bambini che non hanno la possibilità di avere un grande futuro all’estero, ma lo facciamo anche nei confronti dei tanti figli dei tanti nostri operatori che vivono una condizione di sofferenza; quindi questo ci rende ancora più orgogliosi dell’operazione che stiamo compiendo.”

Oltre a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della questura per l’acquisto diretto, il Calendario si può acquistare online con l’aggiunta delle spese di spedizione in quanto vi verrà recapitato al vostro indirizzo.

Il nostro Calendario

“Prevedere il futuro. Rendere visibile sin da subito ciò che solo nel 2019 potremo vedere tra le strade del nostro Paese. Per questa missione non potevamo rivolgerci ai grandi fotografi che hanno documentato in modo esemplare la quotidianità dei nostri operatori, come abbiamo fatto per le ultime edizioni del calendario.

Questa volta servivano visionari in grado di muoversi agevolmente in quello spazio indefinito tra realtà e finzione. Per questo ci siamo rivolti ad artisti in grado di immaginare un quotidiano che ancora non è realtà ma che a breve lo sarà. Disegnatori in grado di creare un mosaico di immagini per accompagnarci nei mesi a venire, dando una scansione visiva del tempo che passa, basata sui nostri valori, sulle nostre attività, sui nostri compiti quotidiani.

Ne è uscito un panorama di tavole variegato e complesso. Ciascuna connotata da un tratto più o meno marcato con colori più tenui o più intensi. Come variegato e complesso è il mondo della Polizia di Stato ma tutto rivolto al servizio della nostra collettività.

Spero che queste tavole accompagnino in modo piacevole le vostre giornate, con l’augurio di disegnare, tutti insieme, uomini e donne della Polizia di Stato, cittadine e cittadini del nostro Paese, un radioso 2019, consapevoli della nostra unicità nella diversità”. Queste le parole del capo della Polizia Franco Gabrielli sul Calendario.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati