BARI: FAIDA TRA CLAN, 3 ARRESTI PER IL FERIMENTO DI UN RIVALE

16 Novembre 2018: FONTE – POLIZIA DI STATO –

 

Nuovi arresti della Squadra mobile di Bari nelle indagini sulla faida che contrappone le fazioni “Strisciuglio-Campanale” e “Capriati-Lorusso” per il controllo criminale del territorio della città.

Questa mattina sono stati arrestati tre esponenti del clan  “Striscuglio campanale” per il ferimento, a colpi di pistola, di Michele Loseto esponente del clan opposto, avvenuta l’11 maggio scorso.

La “colpa” della vittima era sta quella di essersi introdotto nel quartiere San Girolamo, zona al centro della contesa per il controllo dei traffici illeciti.

Loseto fu circondato dai tre che, senza mezzi termini, gli intimarono di non fare più ritorno nel quartiere; per sancire questa sottomissione ordinarono all’uomo di inginocchiarsi di fronte a tutti ma a questa richiesta seguì un netto rifiuto da parte di Loseto. I tre a quel punto esplosero diversi colpi d’arma da fuoco alle gambe della vittima, causandogli diverse fratture.

La “gambizzazione” è una pratica molto frequente in questa faida tra i due clan ed ha causato diversi feriti; almeno due esponenti dei gruppi criminali hanno perso addirittura l’uso delle gambe.

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati