ESERCITO E CYBER SECURITY A TORINO

14 Novembre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Il Professor Antonio Teti ha tenuto una conferenza presso l’Aula Magna del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

Lunedì 12 novembre, si è tenuta, presso l’Aula Magna del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, una conferenza sul tema “Cyber security e cyber intelligence: ipotesi e scenari in un mondo intrinsecamente instabile”. Il Generale di Brigata Roberto De Masi, Capo di Stato Maggiore dell’Istituto di Formazione ha introdotto il relatore, il Prof. Antonio Teti, docente di IT Governance e Big Data presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, responsabile del settore sistemi informativi e innovazione tecnologica dello stesso Ateneo e di cyber espionage e cyber counterintelligence della Luiss di Roma.

L’intervento si colloca nell’ambito degli “Incontri Culturali a Palazzo Arsenale”, progetto educativo rivolto principalmente agli Ufficiali frequentatori, e rappresenta un tradizionale strumento formativo della Scuola di Applicazione dell’Esercito. Lo scopo è quello di offrire ai giovani Ufficiali un momento di incontro con qualificati relatori esterni grazie ai quali approfondire grandi temi di attualità, cultura, comunicazione, economia, politica, salute, sport e storia.

Attraverso questi incontri gli allievi ampliano i loro orizzonti di pensiero e maturano la consapevolezza delle loro responsabilità di cittadini e futuri Comandanti. Culto per le tradizioni, spiccata vocazione alla internazionalizzazione e ricerca di un’offerta didattica sempre più qualificata sono i punti di riferimento per una istituzione che, da quasi tre secoli, forma i dirigenti dell’Esercito Italiano.

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati