L’ESERCITO PRESENTE A “EICMA” 2018

13 Novembre 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Simulatori e moto d’epoca della Forza Armata alla famosa esposizione sul mondo delle due ruote.

Anche quest’anno l’Esercito ha garantito la sua presenza in occasione della 76^ edizione della più importante Esposizione Internazionale del mondo sulle due ruote raggiungendo un grande successo di pubblico.

 

La Forza Armata ha infatti allestito uno stand con due simulatori “Honda Riding Trainer” e tre moto di grande valenza storica oltre ad un quad “Polaris 500 HQ”, mezzo offroad in dotazione al 3° REOS (reggimento elicotteri per operazioni speciali) “Aldebaran”, ideale per effettuare missioni di ricognizione in ambienti particolarmente ostili.

 

Sono stati numerosissimi i giovani ed anche gli adulti che hanno voluto mettere alla prova la propria conoscenza delle regole di circolazione stradale grazie al simulatore “Honda Riding Trainer”. Questo simulatore, abitualmente utilizzato dai Reparti Logistici dell’Esercito, consente di scegliere tra un ciclomotore, un veicolo di media o di grossa cilindrata con cambio manuale (moto) od automatico (scooter), da guidare su numerosi diversi percorsi cittadini, su strade extraurbane, di giorno, di notte e con condimeteo particolarmente avverse.

 

All’interno dello stand allestito dal Comando Militare Esercito Lombardia, si sono potute ammirare tre motociclette messe a disposizione dal Museo Storico della Motorizzazione Militare dell’Esercito con sede a Roma: un motociclo Indian, casa motociclistica statunitense, del 1941, un motociclo Guzzi “Superalce 500” del 1943 ed un motociclo Gilera “Saturno 500” del 1951.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati