QUARANTENNALE DEL 158° CORSO

12 Novembre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Il 158° Corso celebra, alla Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, il quarantesimo anniversario della nomina a Sottotenente.

E’ stato commemorato, nei giorni scorsi a Palazzo Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, il quarantesimo anniversario della nomina a Sottotenente degli Ufficiali del 158° Corso dell’Accademia al quale hanno preso parte il Sottocapo di SM della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano ed il Capo di SM dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina.

Guidati dal Capo Corso, Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, dopo il saluto del Comandante per la Formazione, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, i partecipanti all’evento, insieme ai propri familiari, hanno assistito alla Santa Messa officiata in Aula Magna dal Cappellano Militare e deposto una corona al monumento ai Caduti dell’Istituto.

Il cortile d’onore con la Campana del Dovere, luogo di emozioni e ricordi, si è rivelato lo sfondo ideale per scattare le più belle immagini di una giornata indimenticabile. La mattinata è proseguita con la visita guidata a Palazzo Arsenale e alla biblioteca monumentale, il saluto alla Bandiera d’Istituto, decorata con medaglia d’Argento al valor Militare e la firma dell’Albo d’Onore.

I successivi momenti conviviali hanno permesso ai partecipanti al Quarantennale di condividere con i giovani Sottotenenti del 198° Corso “ Saldezza”, i ricordi di una lunga carriera trascorsa al servizio del Paese.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati