ROMA: ALLA SCUOLA SUPERIORE DI POLIZIA INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO

12 Novembre 2018: FONTE – POLIZIA DI STATO –

Si è svolta questa mattina a Roma, nell’aula Parisi della Scuola superiore di polizia, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 per i corsi 107° e 108° dei commissari e 12° corso per direttori tecnici della Polizia di Stato.

Alla celebrazione hanno presenziato il presidente della Corte costituzionale Giorgio Lattanzi, il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Dopo un breve saluto del direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, ha preso la parola il ministro Salvini.

Subito dopo è intervenuto il presidente Lattanzi che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La Costituzione e la Corte costituzionale”.

Infine c’è stato il discorso del capo della Polizia con il quale è stato ufficialmente aperto l’anno accademico.

“Noi serviamo lo Stato e siamo sottoposti alla legge – ha detto Gabrielli nel suo intervento – sub lege libertas, e non abbiamo sudditanza nei confronti di nessuno. La vostra dignità di funzionari è la garanzia del rispetto delle leggi”.

Poi il capo della Polizia, rivolgendosi ai corsisti della Scuola, ha aggiunto: “Voi avete una responsabilità, non siete semplicemente una Forza di polizia, ma siete la Forza di polizia che esprime le autorità di pubblica sicurezza”.

Durante la cerimonia il prefetto Gabrielli ha consegnato ai due illustri ospiti la medaglia della Scuola, in ricordo della giornata.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati