3^ CONFERENZA INTERNAZIONALE SULL’AMBIENTE

12 Novembre 2018: FONTE – COMANDO GENERALE ARMA CARABINIERI –

 

“BIODIVERSITÀ: MOTORE DELLA VITA SULLA TERRA” SCUOLA UFFICIALI CARABINIERI ROMA, 13 -14 NOVEMBRE 2018

Martedì 13 novembre alle 09.30, nell’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma via Aurelia 511, si aprirà la 3^ Conferenza Internazionale sull’ambiente organizzata dall’Arma dei Carabinieri dal tema: “Biodiversità: motore della vita sulla terra”.

Il Convegno, della durata di due giorni – più il 15 novembre, giornata divulgativa dedicata alle Reti di monitoraggio degli ecosistemi forestali, progetto Life Smart4Action –, vuole stimolare l’interesse sulla Biodiversità, cioè la varietà e variabilità degli organismi viventi e dei sistemi ecologici in cui vivono e la sua importanza per la vita sul pianeta.

All’evento parteciperanno il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e altre Autorità di Governo, alte cariche istituzionali comunitarie e nazionali, docenti universitari ed esperti di settore di fama mondiale, nonché rappresentanti di enti governativi stranieri e di organismi internazionali che, a vario titolo, operano in favore della tutela dell’ambiente.

Verranno ampiamente affrontati e dibattuti i temi del valore della biodiversità, della sua conservazione e dell’attività di polizia a sua tutela.

Approfondimenti sulla conferenza sono presenti sull’area dedicata del sito www.carabinieri.it raggiungibile dal seguente link: http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/eventi/3-conferenza-internazionale-sull-ambiente-biodiversit%C3%A0-motore-della-vita-sulla-terra.

TESTO E FOTOGRFIE DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE ARMA CARABINIERI 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati