MARINA MILITARE: GLI ALLIEVI UFFICIALI DELL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE “VIENNA SUL LAGO”

08 Novembre 2018: FONTE – MARINA MILITARE COMANDO MARITTIMO SUD –

Dall’8 al 10 novembre gli allievi ufficiali dell’Accademia navale di Livorno parteciperanno alla manifestazione “Vienna sul lago” che unisce formazione, cultura e solidarietà, giunta quest’anno alla XXIV edizione.

Il denso programma della manifestazione prevede diverse attività formative, fra le quali un incontro con il prefetto di Novara, una conferenza sul tema della sicurezza internazionale a distanza di 17 anni dall’attentato delle Torri Gemelle, le visite a mostre d’arte e l’omaggio ai monumenti di Novara dedicati ai “Caduti di Nassiriya” e “Ai marinai d’Italia”.

L’evento finale della manifestazione, il 10 novembre, è rappresentato dall’evento benefico nella reggia sabauda di Venaria Reale denominata “Gran ballo di Venaria Reale” al quale oltre agli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, parteciperanno giovani ragazze italiane e straniere.

A beneficiare della raccolta fondi della serata del 10 novembre quest’anno sarà il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Durante la serata, inoltre, le dame indosseranno delle scarpe rosse, simbolo della campagna internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati