GENERALE GRAZIANO SALUTA I MILITARI IMPEGNATI NEI TEATRI OPERATIVI

03 Novembre 2018: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il Generale Graziano al COI per salutare in videoconferenza il personale militare impegnato nelle operazioni internazionali

 

Ieri mattina con una videoconferenza dal Comando Operativo di vertice Interforze (COI) e alla presenza del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il Generale Graziano ha salutato i militari italiani impegnati nelle missioni internazionali. Ad accompagnare il Capo di Stato Maggiore della Difesa, l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, Comandante del COI.

Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, dopo aver parlato con i militari dei contingenti e salutato tutto il personale militare impegnato nei Teatri Operativi, ha scritto sull’Albo d’Onore del COI“ Nell’occasione della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate e del centenario della vittoria della 1^ Guerra Mondiale, grazie a tutti!!! Gli italiani, vi seguono, vi ringraziano, vi ammirano”.

“Questo è il momento più emozionante di 44 mesi di mandato: sono riconoscente a voi e alle vostre famiglie ed orgoglioso per aver avuto la responsabilità di guidare i migliori militari del mondo”, queste le parole con cui il Generale Graziano ha concluso il proprio saluto al personale dei contingenti militari impegnati nelle missioni fuori area.

Si sono collegati in videoconferenza i militari italiani impegnati nelle operazioni in Afghanistan, Emirati Arabi Uniti, Libano, Kosovo, Iraq, Kuwait, Somalia, Gibuti, Oceano Indiano (Nave Martinengo), Mar Mediterraneo (Nave Alpino e Nave San Marco), Libia (Nave Gorgona), Egitto, Turchia, Niger, Lettonia e Albania (dove opera il Nucleo Frontiera Marittima di Durazzo della Guardia di Finanza).

Negli scorsi giorni il Generale Graziano ha salutato anche il personale ed i vertici delle Forze Armate, con incontri presso lo Stato Maggiore della Difesa, il Segretariato Generale della Difesa, gli Stati Maggiori di EsercitoMarina Aeronautica, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DIFESA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati