LA POLIZIA AL COMICS&GAMES DI LUCCA CON IL COMMISSARIO MASCHERPA

31 Ottobre 2018: FONTE – Polizia di Stato –

Verrà presentato oggi nell’ambito della manifestazione “Lucca Comics and Games 2018”, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli e del procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, il primo volume del fumetto “Il Commissario Mascherpa”.

Il graphic novel dal titolo “La Rosa d’argento” raccoglie le prime puntate dell’inchiesta del commissario, incentrata sulla ’Ndrangheta e pubblicate sulla rivista Poliziamoderna.

All’evento, previsto per le ore 15 presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza S. Martino 4, parteciperanno anche gli ideatori, Luca Scornaienchi, autore dei testi e il noto disegnatore Luca Raimondo che durante l’incontro realizzerà una tavola.

Moderatore dell’incontro, Pier Luigi Gaspa, traduttore e saggista, il direttore della rivista Poliziamoderna, curatrice del graphic novel, e la dirigente della squadra mobile di Lucca.

Il fumetto è ambientato a Diamante, località sulla riviera cosentina, e il protagonista, Giovanni Mascherpa, di padre milanese e madre del sud Italia, è un poliziotto per vocazione e segue sempre il suo istinto per risolvere le indagini più complicate. È pronto all’azione e disponibile a sacrificare qualsiasi cosa pur di raggiungere l’obiettivo.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto al Piano Marco Valerio, istituito per sostenere i figli minori dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie.

Può essere acquistato, al costo di 9 euro, presso lo stand di Polizia Moderna, presente a Lucca Comics&games, oppure inviando un’email a: segreteria.poliziamoderna@interno.it o telefonando allo 0646538326/0646525518.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati