IL MINISTRO BONISOLI IN VISITA QUESTA MATTINA AL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

25 Ottobre 2018: FONTE – Comando Generale della Guardia di Finanza –

 

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dott. Alberto Bonisoli, accompagnato dal Segretario Generale Dott. Giovanni Panebianco, ha fatto visita questa mattina al Comando Generale della Guardia di Finanza.

Ad accoglierlo, il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana e il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Umberto Sirico.

Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Corpo, il Ministro Bonisoli ha incontrato, presso il Salone d’Onore “Col. t.ST Paolo Granata” della Caserma “Piave” di viale XXI Aprile, una folta rappresentanza di Ufficiali del Comando Generale responsabili delle articolazioni dello Stato Maggiore dell’Organo di Vertice della GdF; un’occasione per fare il punto di situazione sulle attività operative svolte dai Reparti del Corpo a contrasto dei patrimoni illecitamente accumulati, tra i quali spesso figurano le opere d’arte, utilizzate come “bene rifugio” dalla criminalità organizzata.

È stato poi il momento dei ringraziamenti. Alle parole di gratitudine del Comandante Generale per la vicinanza dimostrata dal Ministro alle Fiamme Gialle, hanno fatto seguito le espressioni di vivo apprezzamento del Dott. Bonisoli per l’encomiabile lavoro svolto, con passione, professionalità e coraggio, dai Finanzieri di tutta Italia.

Il Ministro ha auspicato, altresì, il rafforzamento della collaborazione offerta dal Corpo, valorizzando la competenza specialistica di Polizia Economico-Finanziaria al servizio del Paese.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati