Home Esercito Italiano VISITA CAPO DI SME PACHISTANO

VISITA CAPO DI SME PACHISTANO

0

19 Ottobre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Pachistano visita il reggimento lagunari “Serenissima.

Presso la Caserma “Miraglia” sull’Isola delle Vignole, nella cornice della laguna veneziana, il Reggimento lagunari “Serenissima” ha ospitato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Pachistano, Generale Qamar Javed Bajwa e l’Ambasciatore del Pakistan in Italia, Sua Eccellenza Nadeem Riyaz.

Dopo un briefing introduttivo del comandante del reggimento, Colonnello Roberto Cocco, sulle capacità e le peculiarità del reparto e sulle attività condotte dai Lagunari, il Generale Bajwa ha assistito in successione ad un rilascio a mare da elicottero CH47F di assetti da ricognizione (RECON), all’inserzione eliportata di un plotone fucilieri con la tecnica del fast rope con successivo assalto ad un abitato. L’attività operativa si è conclusa con il recupero, a mezzo CH47F, di un team RECON dei lagunari.

Al termine dell’attività, il Capo di stato Maggiore dell’Esercito Pachistano ha espresso ai lagunari parole di compiacimento per l’alto livello di prontezza e di professionalità dimostrati.

Alla visita era presente il comandante della Brigata “Pozzuolo del Friuli”, Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani, già Comandante del Reggimento Lagunari “Serenissima”.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version