MISSIONE IN AFGHANISTAN: SOLIDARIETÀ PER GLI ORFANI AD HERAT

12 Ottobre 2018: FONTE – TRAIN ADVISE ASSIST COMMAND WEST – AFGHANISTAN –

Il contingente italiano della missione in Afghanistan, effettua donazione di alimenti Dipartimento dello Affari Sociali della Provincia di Herat

I militari del contingente italiano del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), operanti nell’ambito della Missione in Afghanistan del NATO Resolute Support (RS), hanno ospitato una delegazione del Dipartimento degli Affari Sociali di Herat per la donazione di una fornitura alimentare da destinare agli orfanotrofi della Provincia.

La donazione è stata resa possibile grazie alla generosità di una ditta alimentare italiana che ha donato circa 3,4 tonnellate di varie tipologie di pasta ed 1,2 tonnellate di legumi precotti. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Direttore del Dipartimento, Sig. Abdul Qaiyoum AFGHAN, il quale ha pronunciato parole di stima e gratitudine verso il Popolo Italiano che continua a fornire un aiuto concreto alla popolazione afgana.

Il Direttore ha altresì sottolineato quanto sia apprezzato ed importante il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, in particolare agli orfani, poiché consente alle Istituzioni locali di garantire loro un futuro migliore.

Il supporto alla popolazione, con particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili della società, è una delle attività che si affianca a quella principale di addestramento consulenza ed assistenza alle Forze di Sicurezza Afghane per migliorarne la funzionalità e la loro capacità di autosostenersi, focus degli Advisors italiani nell’ambito della missione NATO Resolute Support (RS), e viene realizzato sia in maniera diretta con progetti individuati e condotti dal contingente nazionale, sia facilitando la distribuzione di aiuti umanitari provenienti da organizzazioni benefiche nazionali.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – TRAIN ADVISE ASSIST COMMAND WEST – AFGHANISTAN –  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati