ADDESTRAMENTO CONGIUNTO SASSARI E FRIULI

11 Ottobre 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

A Capo Teulada,in azione team di tiratori scelti del 66° Reggimento Aeromobile “Trieste” e del 152° Reggimento Fanteria “Sassari”.

La presenza della Brigata Aeromobile “Friuli” a Capo Teulada, impegnata a raggiungere un elevato stato di prontezza per poter intervenire dove vi possano essere esigenze in teatri operativi nazionali o in aree di crisi all’estero, ha costituito un’interessante opportunità per sviluppare attività di cooperazione e integrazione con il 152° Reggimento Fanteria della Brigata Sassari che, in piena sintonia con il 66° Reggimento Aeromobile “Trieste”, ha preso parte ad un’esercitazione nella quale sono stati coinvolti alcuni team di tiratori scelti.

Gli specialisti dei due reggimenti hanno potuto così condividere interessanti esperienze nella pianificazione, nel coordinamento e nella esecuzione di attività che prevedono l’impiego degli “sniper”.

L’addestramento congiunto, che è terminato con l’effettuazione di sessioni di tiro con il fucile di precisione SAKO TRG 42 cal. 0.338 ed il fucile di assalto di recente acquisizione Beretta ARX 200, ha consentito alle due unità impegnate nell’evento addestrativo di perfezionare tattiche, tecniche e procedure ed aumentare l’interoperabilità degli assetti sul terreno.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati