CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, 3 ARRESTI, 27 DENUNCE A PIEDE LIBERO

08 Settembre 2018: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale Taranto –

3 arresti e 27 denunce a piede libero e 22 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto San Cataldo, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale:
– un 47enne, tarantino condannato ad espiare anni 2 e giorni 15 di reclusione perché riconosciuto colpevole di lesioni personali ed estorsione;
– un 57enne, tarantino condannato ad espiare anni 2, mesi 4  e giorni 11 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato;
sottoposto alla detenzione domiciliare:
– un 40enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di lesioni personali.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 27 persone ritenute responsabili di diversi reati: 4 per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia delle cose sottoposte a sequestro, 9 per furto aggravato, 3  per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, 4 per violazione degli obblighi inerenti il f.v.o., 2 per evasione, 1 per esecuzione dell’espulsione, 3 per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e 1 per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 22 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 3 di cocaina, gr. 4 di eroina, gr. 1 di marijuana e gr. 15 di hashish che, sottoposti a sequestro, verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

TESTO DI PROPRIETÀ – ARMA DEI CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE TARANTO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati