GDF BIELLA: PIANO STRAORDINARIO CONTROLLI ESTIVI

03 Ottobre 2018: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Biella –

Anche quest’anno la Guardia di Finanza di Biella ha dato il proprio contributo nello svolgimento del “Piano straordinario di interventi estivi” concretizzatosi, su scala nazionale, in 22.271 controlli nelle varie località balneari, di montagna e nelle città d’arte. In media quasi 500 operazioni al giorno – il doppio rispetto all’anno scorso – che rientrano nel piano straordinario di interventi messo a punto dal Corpo durante l’estate.

L’obiettivo di questo dispositivo, nel tempo sempre più perfezionato e potenziato, è stato quello di contrastare, con sempre maggiore incisività, tutti i fenomeni illegali in grado di turbare il libero svolgimento delle imprese sane e garantire, contemporaneamente, il massimo livello di sicurezza economico-finanziaria ai cittadini.

Molteplici sono stati gli interventi svolti dalle Fiamme Gialle del capoluogo laniero che hanno portato alla denuncia a piede libero di tre soggetti, un italiano e due extra-comunitari, ognuno per reati differenti.

Nel primo caso un italiano residente in provincia aveva installato nel giardino della propria abitazione, ben occultato, un piccolo distributore di carburante senza alcuna autorizzazione e senza alcuna certificazione attestante la sicurezza dell’impianto, in completa violazione dell’art. 679 del C.P. e dell’art. 40 comma 1 del D. Lgs. 504/95. L’impianto, e circa 400 litri di carburante, sono stati posti sotto sequestro.

Nel secondo caso un cittadino originario del Bangladesh, residente fuori provincia, è stato sorpreso, in pieno centro cittadino, nell’atto di vendere “porta a porta” dei profumi recanti i più noti brand nazionali ed internazionali finemente contraffatti in violazione degli artt. 474 e 648 del C.P. I prodotti sono stati sequestrati e il soggetto deferito alla locale Procura della Repubblica.

Infine, a conferma della costante presenza dei militari sul territorio della Provincia, è stato denunciato un soggetto di origine nigeriana colto mentre tentava il furto di un capo di abbigliamento presso un noto negozio sportivo sito all’interno del Centro Commerciale “Gli Orsi”.

Le Fiamme Gialle biellesi inoltre, hanno riposto anche particolare attenzione al controllo sulla sicurezza dei prodotti posti in commercio, sfociato, in due occasioni distinte, nel sequestro amministrativo complessivo di nr. 419 articoli relativi a prodotti per la pulizia e la protezione delle calzature.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BIELLA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati