28 Settembre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE DIFESA –
Il Gen. Graziano consegna il “Quality Assurance Accreditation Certificate” alla Scuola di Aerocooperazione di Guidonia
Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha consegnato il Quality Assurance Accreditation Certificate alla Scuola di Aerocooperazione (SAC) di Guidonia conferito dall’ HQ – Supreme Allied Command Transformation della NATO.
“Il conseguimento di un così brillante risultato da parte di un Istituto di formazione interforze giunge a coronamento di tutti gli sforzi condotti dal Comandante e dal personale della Scuola di Aerocooperazione, che ne ha posto in risalto le elevate qualità professionali particolarmente apprezzate dal NATO Allied Command Transformation.” Ha detto il Generale Graziano durante la cerimonia.
“L’acquisizione del Quality Assurance Accreditation Certificate, che onora e conferisce lustro alla Difesa italiana – ha aggiunto il Capo di SMD – sarà di sprone per le nuove sfide con cui, da oggi, la Scuola si misurerà nell’ampio contesto formativo, e indirettamente operativo, della NATO.”
All’evento hanno preso parte, oltre al Comandante della SAC, Gen. Brig. Riccardo Rinaldi e una delegazione della Scuola, il Sottocapo di stato maggiore della Difesa, Generale di Squadra aerea Roberto Nordio e il capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo.
La Scuola di Aerocooperazione è l’Istituto militare interforze di formazione specialistica e valenza tecnico-operativa nel campo dell’interpretazione di immagini telerilevate (aeree e satellitari) ed in quello della cooperazione aeroterrestre e aeronavale.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE DIFESA –