SUMMER SUNSET 2018

24 Settembre 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Esercitazione “Summer Sunset” degli Ufficiali del 196° e 197° corso del corpo sanitario dell’Esercito.

Gli Ufficiali del 196° e del 197° corso del Corpo di Sanità dell’Accademia Militare hanno ultimato il Modulo Tecnico Militare, svolgendo un’attività continuativa di pattuglia denominata “Summer Sunset”, condotta dal Reggimento Addestrativo della Scuola di Fanteria di Cesano.

L’attività, per gli Ufficiali del 196°corso, conclude il 4° anno del loro percorso formativo tecnico-professionale, finalizzato all’acquisizione delle tecniche di base di soccorso immediato ai fini di un intervento di emergenza medica in un contesto di impiego operativo a livello pattuglia. Tale obiettivo è stato perseguito svolgendo, presso la Scuola di Sanità e Veterinaria, il modulo TCCC (Tactical Combat Casualty Care) e l’esercitazione finale presso la Scuola di Fanteria. Invece, gli Ufficiali del 197°corso hanno consolidato le procedure tecnico tattiche delle unità di livello plotone di fanteria.

L’esercitazione finale “Summer Sunset” ha integrato i due moduli, enfatizzando sia l’attività tattica svolta dal plotone di fanteria sia quella tecnica svolta dall’operatore TCCC. In particolare, gli Ufficiali si sono resi protagonisti della realizzazione di un bivacco, della condotta di una Reazione Automatica Immediata di ripiegamento e della stabilizzazione di un ferito.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati