IL GENERALE CASTELLANO IN PUGLIA

14 Settembre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Il Comandante delle Forze Operative Sud in visita al Distaccamento della Brigata “Pinerolo”, al Comando Militare Esercito “Puglia” ed al C.A.R.A. di Bari.

Nei giorni scorsi il Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, si è recato in visita ai reparti dipendenti di stanza a Bari, al C.A.R.A e al personale militare impegnato presso la 82^ edizione della Fiera del Levante.

Prima tappa il Distaccamento della Brigata “Pinerolo”, attualmente impiegata fuori area dove è stato ricevuto dal Colonnello Antonio Camerino, Comandante del Distaccamento, che nel corso di briefing ha illustrato le attività in corso e quelle programmate da parte della Brigata e dei reparti dipendenti. Al termine della visita, il Generale Castellano ha ringraziato il personale presente “per quello che fate e per come lo fate per la Brigata, per il COMFOP SUD e per l’Esercito Italiano. Avete dimostrato di sapervi adattare al cambiamento che la Brigata Pinerolo ha subito nell’ambito del processo di trasformazione”.

Successivamente, il Comandante del COMFOP SUD, si è recato al C.A.R.A. di Bari dove è stato ricevuto dal Colonnello Giancarlo Coretto, Comandante del Raggruppamento “Puglia” che opera nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, ha salutato i militari in servizio al centro ed ha effettuato una visita alla struttura.

La visita è proseguita al Comando Militare Esercito “Puglia”, dove, dopo un office call con il Generale di Brigata Mauro Prezioso, il Generale di Corpo d’Armata Castellano ha salutato tutto il personale del comando territoriale al quale ha rivolto parole di plauso per il loro operato.

Al termine il Generale Castellano ha colto l’occasione per far visita ai militari dell’Esercito presenti alla Fiera Campionaria del Levante, aperta fino a domenica 16 settembre. Il percorso all’interno dello spazio espositivo è iniziato con la visita ai mezzi ed ai materiali in mostra statica ed è proseguito nell’area interattiva, dove giovani e meno giovani si stanno cimentando direttamente in attività dinamiche e dimostrative. Per l’occasione sono state allestite una parete artificiale di roccia, che i visitatori possono scalare con l’aiuto di istruttori alpini, ed il percorso di “Military Fitness”, organizzato dai paracadutisti del 186° Reggimento, in cui provare varie attività sportive derivanti dall’addestramento militare.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati