AMBIENTE: CONTINUA L’IMPEGNO DEL COMANDO SCUOLE / 3^ REGIONE AEREA

03 Settembre 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

Si è conclusa la 2^ edizione dell’operazione ecologica promossa dall’Aeronautica Militare

Torre a Mare (Bari) – Si è svolta domenica 26 agosto presso il Distaccamento Straordinario del Quartier Generale del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, la 2^ edizione dell’operazione ecologica denominata Fondali Puliti e dedicata alla pulizia delle coste.

La manifestazione, promossa dall’Aeronautica Militare, ha visto la collaborazione della Capitaneria di Porto, dell’A.M.I.U. (Azienda Municipale per l’Igiene Urbana), della Squadra Sommozzatori della Polizia di Stato, del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dei medici volontari del 118 e della Società Sportiva Dilettantistica “Dive Blu Bari – Rosa dei Venti” di Noicattaro (Ba).

I partecipanti sono stati divisi in tre distinti gruppi di lavoro, effettuando delle immersioni per la ricerca e il recupero dei rifiuti nel litorale antistante il Distaccamento fino una distanza di trenta metri.

“Fondali Puliti” si inserisce nel quadro delle iniziative dell’Aeronautica Militare volte a promuovere un sistema di sinergie tra le varie componenti istituzionali e sociali del territorio. In accordo con la visione strategica e consapevole della propria responsabilità nei confronti della collettività, l’iniziativa ha confermato l’impegno delle Forze Armate nella diffusione di una cultura di tutela dell’ambiente e di benessere della comunità.

Il Tenente Colonnello Francesco D’Ambruoso, Comandante del Distaccamento Straordinario A.M. di Torre a Mare (Ba), ha sottolineato a margine dell’evento, quanto “l’Aeronautica Militare e le Forze Armate con queste iniziative mettono in campo la propria professionalità e il proprio spirito di servizio in un quadro sempre più olistico e più utile al Paese. Se questo, poi, avviene in maniera integrata con le altre Istituzioni e con il tessuto sociale” – ha concluso –  “si riesce a creare la giusta rete che amplifica l’attenzione verso l’ambiente, il territorio ed il doveroso senso civico che ci deve contraddistinguere”. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE – 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati