VISUAL ARTS A CAMP ARENA

31 Agosto 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Il contingente militare italiano ospita l’Associazione femminile Visual Arts di Herat.

I militari del contingente italiano del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), su base Brigata “Pinerolo”, hanno ospitato per una giornata intera l’Associazione femminile di arte moderna “Visual Arts” di Herat che ha organizzato una mostra di quadri e manufatti di propria produzione.

L’Associazione, già ospite del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), dipende dal Ministero della Cultura di Kabul e si occupa della realizzazione di prodotti artigianali grazie ai quali ricava fondi per l’autofinanziamento. Molto attiva nella difesa dei diritti delle donne, si adopera costantemente nell’organizzazione e condotta di iniziative a favore del mondo femminile promosse dal Vice Governatore di Herat.

Il contingente italiano in Afghanistan, attraverso lo sviluppo di progetti mirati ed iniziative come questa, ha avuto sempre un approccio molto attivo volto a consentire alle donne afghane di conseguire importanti traguardi. Tra questi, corre l’obbligo ricordare, la costruzione della sede dell’Associazione “Visul Arts” a cura del Provincial Reconstruction Team (PRT) italiano, l’organizzazione di mostre ed eventi come l’ultima organizzata nel mese di marzo per festeggiare la giornata internazionale della donna ed ultimo, ma per questo non meno importante, la professionalizzazione delle donne appartenenti alle Afghan National Defence Security Forces (ANDSF) che negli ultimi mesi hanno frequentato svariati corsi altamente formativi anche in vista delle prossime elezioni parlamentari.

Il lavoro degli Advisors italiani si inquadra nell’ambito della missione NATO Resolute Support (RS) con il compito principale di fornire addestramento, consulenza ed assistenza alle Forze di Sicurezza Afgane per migliorarne la funzionalità e la loro capacità di autosostenersi.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati