IL C.S.V. OSPITA LA DELEGAZIONE MILITARE DELL’OMAN

02 Luglio 2018: FONTE- Aeronautica Militare –

Delegazione militare dell’Oman a Pratica di Mare

Mercoledì 1 agosto, presso l’aeroporto “Mario de Bernardi” di Pratica di Mare, la delegazione militare del “Command and Staff College of Sultan’s Armed Forces”, guidata dal Colonnello Sultan Salim Said Al Kalbani, ha fatto visita al Centro Sperimentale di Volo (C.S.V.).

Dopo i saluti di benvenuto da parte del Brigadier Generale Stefano Delle Chiaie, a nome del Centro, gli ospiti hanno assistito alla presentazione delle varie attività del C.S.V., al termine del quale si è svolto il tradizionale scambio doni in ricordo della giornata trascorsa a Pratica di Mare.

La delegazione ha proseguito la visita presso i Reparti dipendenti, dove sono stati mostrati i compiti che vengono svolti quotidianamente sia in ambito militare che civile. Presso il Reparto Medicina Aeronautica e Spaziale è stato illustrato il funzionamento della camera ipobarica e del simulatore di disorientamento spaziale; mentre, presso il Reparto Tecnologie Materiali Aeronautici e Spaziali sono stati visitati i laboratori dove vengono svolte indagini e perizie su inconvenienti ed incidenti di volo.

Al termine dell’incontro il Capo Delegazione ha espresso il proprio apprezzamento e gratitudine per la calorosa accoglienza ricevuta, sottolineando l’importanza dell’attività sperimentale svolta dal C.S.V.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati