ARRESTO OPERATO NEI CONFRONTI PREGIUDICATO MOLDAVO DOMICILIATO A FANO (PU)

01 Agosto 2018: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Compagnia di Fano-

Arresto operato nei confronti di: S. S. cittadino Moldavo domiciliato a Fano (PU) pregiudicato, già accompagnato alla frontiera ai sensi 13 comma 13 del Decreto Leg.vo 286/1998 così come modificato dalla Legge 30.07.2002 nr.189 

Il giorno 31 luglio 2018, alle ore 16:30 la Stazione Carabinieri di Fano ha tratto in arresto S.S. di anni 35, cittadino Moldavo perché era rientrato, prima dei 5 anni previsti dalla legge, illegalmente nel territorio Italiano, sebbene già respinto alla frontiera di Verona Villafranca.

S.S. nei giorni immediatamente precedenti al proprio arresto, si era reso protagonista di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, operaia, regolare in Italia. A seguito delle denunce presentate dalla donna, nelle prime ore della mattina del 31.07.2018, i carabinieri si presentavano a casa della denunciante per procedere nei confronti del convivente violento.

Il cittadino moldavo, condotto presso il Comando Compagnia Carabinieri di Fano, veniva sottoposto ai rilievi foto segnaletici a seguito dei quali emergevano a carico del prevenuto numerosi precedenti penali e di polizia.

S.S. già sottoposto ad espulsione il giorno 17.02.2014 da parte della Prefettura e Questura di Ancona, il giorno 28.09.2017 veniva respinto alla frontiera di Verona Villafranca ed imbarcato su un volo di rientro in Moldavia.  Nonostante il provvedimento di rimpatrio S.S. evidentemente sordo alle disposizioni di legge, rientrava clandestinamente in Italia venendo così rintracciato in data 31.07.2018.

La suddetta violazione prevede l’arresto obbligatorio per cui S.S. veniva dichiarato in arresto.

Accompagnato per il rito per direttissima davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Pesaro, dopo la convalida dell’arresto, veniva condannato a mesi 8 di reclusione e posto a disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per i provvedimenti di espatrio.

La Prefettura e Questura di Pesaro emettevano a carico del clandestino un nuovo decreto e ordine di espulsione ai quali S.S. dovrà ottemperare entro 7 giorni dalla notifica. 

TESTO DI PROPRIETA’ – ARMA DEI CARABINIERI COMANDO COMPAGNIA DI FANO-

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati