WORLD CUP SERIES 2018 A BELLUNO

31 Luglio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Secondo posto per la Nazionale Italiana con due atleti dell’Esercito e terza, nelle classifiche individuali femminili, il Sergente D’Angelo.

L’Esercito Italiano si è aggiudicato il secondo posto nella World Cup Series, la competizione che si è tenuta a Belluno lo scorso fine settimana.

Gli atleti del Reparto Attività Sportive, che si allenano a Pisa presso il Centro Addestramento Paracadutismo della Brigata “Folgore”, hanno preso parte alla quarta tappa della Coppa del Mondo di atterraggio di precisione che ha coinvolto 42 squadre provenienti da tutto il mondo, circa 250 atleti provenienti da 17 nazioni e impegnati in 1680 lanci.

Un lungo testa a testa con l’esercito ungherese in una gara in bilico fino alla settima serie di lanci, quando nella serie successiva la nostra Nazionale, composta tra gli altri dal Luogotenente Giuseppe Tresoldi e dal Caporal Maggiore Capo Scelto Francesco Gullotti, ha conquistato il secondo posto nella classifica finale.

Ottima prestazione in campo femminile dove il Team Esercito Mix, composto da due atlete militari e tre civili, si è piazzato al terzo posto. Terzo gradino del podio anche per il Sergente Daniela d’Angelo nelle classifiche individuali.

Il prossimo appuntamento per gli sportivi dell’Esercito saranno i Campionati Mondiali Militari che si svolgeranno a Szolnok, in Ungheria, dal 10 al 20 agosto.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’- STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati