SCUOLA SOTTUFFICIALI IN ADDESTRAMENTO

26 Luglio 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Abilitazione al lancio per gli Allievi Marescialli del XIX Corso “Saldezza”

Si è concluso per 127 Allievi Marescialli del XIX corso “Saldezza” il corso di abilitazione al lancio con paracadute, condotto dal Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa.

Nel mese di giugno, è stata intensa l’attività che ha visto i futuri Comandanti di plotone dell’Esercito Italiano costantemente seguiti dal personale qualificato del Centro Addestramento Paracadutismo: tre settimane di accurata preparazione fisica e di addestramento tecnico specifico alle quali va aggiunta la settimana dedicata agli aviolanci veri e propri.

Nei giorni 26, 27 e 29 giugno a Pisa e 24 e 25 luglio a Tarquinia (località sede della prima Scuola Militare di Paracadutismo italiana) gli Allievi Marescialli e i rispettivi Comandanti hanno effettuato i previsti lanci da aeromobili dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito.

Il mese di luglio è stato inoltre intenso per tutti gli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, impegnati con l’Esercitazione “Una Acies 2018”. In “un’unica schiera”, hanno partecipato a una serie di attività volte a standardizzare le capacità operative di uomini e donne della Forza Armata appartenenti a diverse categorie. Insieme agli Ufficiali del 197° corso “Tenacia” della Scuola di Applicazione dell’Esercito, gli Allievi Marescialli del XIX corso “Saldezza” e del XX corso “Certezza” si sono addestrati per acquisire un comune bagaglio di conoscenze, indispensabile premessa per un futuro professionale all’insegna dell’efficacia e dell’efficienza. Un ciclo di attività, essenzialmente pratiche, finalizzate a dotarli degli strumenti professionali idonei al ruolo di junior leader che andranno a ricoprire nell’ambito delle unità dell’Esercito Italiano.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’- STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati