I CONSIGLI DEI PALOMBARI DELLA MARINA MILITARE PER GARANTIRE A TUTTI IMMERSIONI SICURE

26 Luglio 2018: FONTE – Marina Militare –

Il tenente di vascello Marco Presti, palombaro del COMSUBIN, fornisce alcuni utili consigli per evitare di commettere imprudenze in mare

In questo periodo di vacanze, il tenente di vascello Marco Presti, palombaro del COMSUBIN, fornisce alcuni utili consigli per evitare di commettere imprudenze in mare.

Se durante un’immersione, una nuotata, una semplice passeggiata sulla spiaggia vi imbattete in manufatti che possono sembrare ordigni esplosivi, o parti di essi, non toccateli. Se potete, fate una fotografia e denunciate immediatamente il ritrovamento alla più vicina Capitaneria di Porto o Forza di Polizia, che provvederanno ad interdire la zona fino all’intervento dei palombari del Gruppo Operativo Subacquei della Marina Militare.

Gli Uffici Territoriali del Governo, infatti, inviano ogni giorno i nostri operatori ad intervenire in tutta Italia per rimuovere e neutralizzare tantissimi ordigni rinvenuti sui fondali marini, o negli specchi d’acqua dolce. Solo l’anno scorso, a seguito degli interventi del COMSUBIN, sono stati rimossi e distrutti da mari, laghi e fiumi italiani oltre 22000 ordigni risalenti ai due conflitti mondiali, ripristinando le condizioni di sicurezza dei litorali.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire a tutti un sereno periodo di vacanze.

Buona estate dai palombari della Marina Militare

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati