IL GEN. CLAUDIO GRAZIANO RICEVE IN VISITA IL GEN. LEONTARIS

23 Luglio 2018: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, ha ricevuto in visita il Capo di Stato Maggiore della Difesa cipriota

Preceduta dalla resa degli onori da parte di un picchetto interforze, presso il cortile di Palazzo Esercito, la visita è proseguita con il conferimento da parte del Generale Graziano al GeneraleLeontaris della decorazione d’onore interforze dello Stato Maggiore della Difesa per il costante supporto allo sviluppo della cooperazione tra le Forze Armate cipriote e italiane.

“Le Forze Armate italiane e cipriote sono legate da profonda amicizia e valori comuni ma anche dalle medesime sfide che affrontano nel Mediterraneo e dalla volontà di intensificare la cooperazione bilaterale”.

Un’agenda densa di argomenti di comune interesse quella su cui si sono confrontati i due alti ufficiali durante i colloqui: dalle operazioni internazionali allo sforzo comune nella lotta al terrorismo e all’importanza di un addestramento congiunte tra le forze armate dei due Paesi.

In sede di meeting si è inoltre evidenziata l’importanza di una sempre maggiore cooperazione tra NATO Unione Europea e la necessità di una piena sinergia tra le diverse iniziative in atto ispirata ai principi di complementarietà ed ottimizzazione delle risorse. In tal senso è stato enfatizzato il ruolo chiave della cooperazione mediterranea ed europea e sono state condivise le potenzialità correlate alla cooperazione strutturata in seno all’UE e la comune volontà di investire nei progetti PESCO. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE DIFESA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati