NAVE SCIROCCO ACCOGLIE A BORDO LA COMUNITÀ ITALIANA E LA DELEGAZIONE CONSOLARE DELL’ISOLA DI LAS PALMAS

18 Luglio 2018: FONTE – Marina Militare –

Mercoledì 11 Luglio, a conclusione dell’attività svolta all’interno del dispositivo EUROMARFOR, nave Scirocco è giunta nel porto di Las Palmas nelle isole Canarie

​Mercoledì 11 Luglio, a conclusione dell’attività svolta all’interno del dispositivo EUROMARFOR, nave Scirocco è giunta nel porto di Las Palmas  nelle isole Canarie.

L’ammiraglio spagnolo Juan Luis Sobrino Pérez-Crespo, comandante del “Mando Naval de Canarias”, ha da subito voluto rendere onore alla presenza dell’unità italiana nel porto di Las Palmas con una sua visita, dando l’opportunità al comandante di nave Scirocco, capitano di fregata Massimiliano Carrino, di illustrare l’attività operativa svolta dall’unità nell’ambito di EUROMARFOR.

La sosta è stata occasione per un incontro con gli esponenti della comunità italiana presente sull’isola e dell’A.P.I.C.E., l’Associazione Pensionati e Connazionali all’Estero. Un incontro denso di emozioni e vissuto con partecipazione e trasporto da parte dell’equipaggio e degli ospiti che hanno ritrovato con grande orgoglio un “pezzo” di Italia.

Nella stessa giornata la fregata Classe Maestrale ha fatto da cornice alla riunione del corpo consolare accreditato presso le isole Canarie. Il consolato italiano, nella persona del Console Onorario Dr. Carlo De Blasio, ha promosso l’iniziativa che ha portato a bordo di nave Scirocco i consoli di Brasile, Estonia, Filippine, Finlandia, Giappone, Gran Bretagna, Lussemburgo, Norvegia, Panama, Paraguay, Romania, Senegal, e Serbia che hanno potuto apprezzare la dedizione, la professionalità e l’accoglienza dell’equipaggio.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –    

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Grazie, anche se in ritardo. E’ stato un onore per tutti noi essere stati invitati sulla nave Scirocco. Un orgoglio Italiano
    Giuseppe BUCCERI
    Presidente APICE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati