CONTROLLI NEI LUOGHI DELLA MOVIDA: DUE ARRESTI, DUE DENUNCE E SEI SEGNALAZIONI

16 Luglio 2018: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Taranto – 

La Compagnia Carabinieri di Castellaneta (Ta), nel week-end appena trascorso, ha predisposto ed eseguito un servizio a largo raggio, in arco notturno, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare dello spaccio di stupefacenti.

Nel corso dell’attività, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina, nei pressi di un locale da ballo, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un operaio 25enne, di Canosa di Puglia (Ba), ed uno studente 17enne di Bari, entrambi incensurati.

I militari, nel corso di distinti servizi di osservazione, notavano che i due soggetti, venivano avvicinati da diversi giovani, con i quali si intrattenevano solo pochi istanti. Insospettiti da tali atteggiamenti, i Carabinieri decidevano quindi di procedere ad un controllo più accurato, all’esito del quale, rinvenivano, nella tasca dei pantaloni del 25enne, 8 gr. di hashish, suddivisa in tredici dosi, mentre sulla persona del 17enne, venivano rinvenuti 8 gr. circa di ketamina, suddivisa in tredici dosi e somma contante di 80,00 euro, in banconote di piccolo taglio.

Sia lo stupefacente che il denaro rinvenuto, venivano sottoposti a sequestro, quest’ultimo in quanto ritenuto provento dell’attività illecita, sino a quel momento posta in essere dai soggetti.

Entrambi venivano tratti in arresto e al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto e per i Minorenni del capoluogo jonico, venivano tradotti presso le rispettive abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel medesimo contesto operativo, venivano inoltre denunciati in stato di libertà, all’A.G. tarantina, per i medesimi motivi, un 21enne ed un 23enne, entrambi incensurati, baresi, in quanto sorpresi in possesso di complessivamente di 9 gr. hashish e la somma contante di 125,00 euro, anche questa sequestrata in quanto ritenuta essere il ricavato della attività illecita sino a quel momento posta in essere dai due.

Infine, 6 giovani sono stati segnalati alle competenti Prefetture per uso non terapeutico di stupefacenti, sequestrando complessivamente 4 gr. di cocaina e gr.6 di marijuana.

TESTO DI PROPRIETA’ – ARMA DEI CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI TARANTO – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati