CAPO DI SME ALLA “POZZUOLO” E “ARIETE”

13 Luglio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Proseguono le visite istituzionali del Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina alle Unità dell’Esercito.

Si e svolta ieri la visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina alle Brigate Pozzuolo del Friuli e Ariete.

Il Capo di SME ha iniziato la sua visita istituzionale a Gorizia dove è stato accolto dal Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani, Comandante della “Pozzuolo del Friuli”.

Dopo aver partecipato ad una riunione cui hanno preso parte tutti i Comandanti delle Unità e lo staff del Comando Brigata, nel corso della quale è stato aggiornato su tutte le attività operative e addestrative ed in particolar modo sulla capacità anfibia di cui la Pozzuolo a livello Interforze nella Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare, il Generale Farina ha visitato il moderno posto comando tattico di Brigata e di Forza da Sbarco. Nel corso della mattinata il Capo di SME ha, anche, incontrato il Sindaco della città dott. Rodolfo Ziberna.

Prima di concludere la sua visita alla Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, il Capo di Stato Maggiore ha voluto incontrare, tutto il personale militare e civile in servizio alla “Pozzuolo del Friuli”: “Come promesso sarò con voi e tra voi, nelle caserme, sul campo, in addestramento e in attività sportive. Mi piace essere presente e portare il saluto non solo mio personale ma di tutto l’Esercito Italiano. Date al vostro Reparto tutto il possibile cercando di dare altrettanto alla vostra famiglia. Di più insieme.”

La visita dell’Alto Ufficiale è poi proseguita presso la 132^ Brigata corazzata Ariete di stanza a Pordenone dove, accolto dal Comandante, Generale di Brigata Angelo Michele Ristuccia, è stato aggiornato circa le principali attività operative e addestrative condotte dalla grande unità corazzata, incentrate in particolare, sulla preparazione per la VJTF (Very High Readiness Joint Task Force), l’esigenza di prontezza operativa della NATO che vede per il 2018 l’Ariete designata come unità leader del pacchetto di forze militari costituito dai paesi dell’Alleanza Atlantica.

Successivamente il Capo di SME ha incontrato le donne e gli uomini dell’Ariete, ai quali ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro finora svolto, lodando lo straordinario spirito di corpo che caratterizza l’ambiente arietino e augurando le migliori fortune in vista degli impegni che attendono la Brigata nell’immediato futuro.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati